Cauzioni Coface per lo sviluppo del business
La Polizza Fideiussoria è lo strumento più efficace per prestare una garanzia a favore di soggetti terzi
Scegli le polizze Coface a garanzia dei tuoi obblighi contrattuali
Con l’offerta di Cauzioni e Fideiussioni, sei in grado di presentare ai tuoi partner d’affari tutte le garanzie richieste a fronte degli obblighi contrattuali o di legge, con il vantaggio di poter mantenere intatte le tue disponibilità finanziarie. Coface sostiene la capacità finanziaria della tua impresa, accompagnandola in ogni stadio della sua vita operativa.
La Polizza Fideiussoria è lo strumento più efficace per prestare una garanzia a favore di soggetti terzi
La nostra firma nelle garanzie
Le Agenzie Generali di Coface in Italia, presenti su tutto il territorio, accolgono le richieste del Cliente e forniscono assistenza e supporto. Il Team Cauzioni di Coface in Italia analizza i dettagli tecnici del rischio da valutare. Sulla base dell'analisi definiamo una soluzione ‘su misura’ in base alle esigenze, nel rispetto delle specificità del contratto a cui si riferisce la Garanzia. Tramite l’Agenzia di riferimento sono forniti i dettagli della quotazione del rischio in termini tecnici ed economici, con la bozza di Polizza e successiva emissione del documento in formato elettronico.
Ogni polizza fideiussoria emessa indica il Beneficiario della Garanzia, l’importo della Garanzia stessa, la durata e le Condizioni Generali e Particolari che disciplinano il rapporto tra Garante e Beneficiario, nonché tra Garante e Richiedente.
Durante la vita della Polizza fideiussoria sarà possibile richiedere a Coface modifiche, che saranno valutate ed eventualmente accolte rilasciando Appendici Integrative.
Finché il beneficiario avrà la Polizza Fideiussoria in suo possesso (o finché la sua data di scadenza sarà ancora valida), Coface sarà Garante delle obbligazioni assunte dal Richiedente nei confronti del Beneficiario.
Coface ha creato il documento di polizza "digitale" nel rispetto delle regole tecniche per la formazione, la trasmissione, la conservazione, la duplicazione, la riproduzione e la validazione, anche temporale, dei documenti informatici ai sensi di legge e come tale costituisce la fonte degli obblighi della Compagnia verso il Beneficiario; tale documento ha assunto uno specifico formato (estensione P7M) a seguito dell'apposizione della firma digitale.
Come effettuare il download:
Procedere con il download della polizza firmata digitalmente inserendone il numero e la chiave di accesso indicata nel documento riepilogativo di Polizza.
Online
Per verificare la valida emissione e la conformità del contenuto della polizza, scaricare il relativo programma dalla seguente pagina del sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale: http://www.agid.gov.it/identita-digitali/firme-elettroniche/software-verifica oppure caricando tale/i documento/i sul sito di Infocert.
Offline
Per verificare il documento offline occorre scaricare un software in grado di elaborare file firmati. L'elenco aggiornato dei software segnalati è disponibile collegandosi al sito DigitPA; per effettuare la verifica eseguire i seguenti passi
1) installare e configurare secondo le indicazioni descritte dal produttore del software scelto; affinché la validazione del documento sia terminata con successo è necessario che il collegamento ad internet sia attivo ed il software utilizzato sia propriamente configurato.
2) effettuare tramite il software la verifica e la lettura del documento con estensione "P7M", di cui si è effettuato il download.
Le operazioni di cui al punto 1 si effettuano solo la prima volta in cui si verifica la Polizza.
Elenco di software in grado di elaborare file firmati digitalmente segnalati sul sito di DigitPA.
Sito DigitPA-Area firma digitale:
Sezione del sito di DigitPA contenente descrizione, normative, regole tecniche e modalità utilizzo della firma digitale.
Sito di InfoCert:
Ente certificatore per la firma digitale delle camere di commercio.
Riferimenti normativi: Decreto legislativo 7 Marzo 2005, n. 82 e succ. modd.
Regole Tecniche, Raccomandazioni e Linee Guida emanate dall’AGID Agenzia per l’Italia Digitale
CofaNet Bond è uno strumento online che permette al Cliente di inoltrare richieste di polizze Cauzioni di diverse tipologie di rischio e all’Intermediario di inoltrare richieste di affidamento globale e polizze Cauzioni di diverse tipologie di rischio.
100000clienti
200paesi coperti
685Mld € di esposizione su 2,6 milioni di debitori
I servizi online per clienti e intermediari
Customer Portal - CofaNet
La piattaforma online per la gestione dei tuoi crediti commerciali e monitoraggio completo dei rischi. Accesso diretto al tuo contratto.
CofaWeb
Il portale per la richiesta delle latitudini partner
iCON by Coface
iCON by Coface è la soluzione di Business Information progettata per aiutarti a comprendere meglio i rischi. Scopri di più sullo stato di salute finanziario dei partner e clienti.
URBA360
L’applicazione web di Coface, interattiva e intuitiva, per accedere a dati esclusivi e prendere decisioni di credito più consapevoli.
CofaNet Bond
Lo strumento online che permette di inoltrare richieste di polizze cauzioni di diverse tipologie di rischio.
Broker Portal
La piattaforma dedicata ai broker per il monitoraggio del business e la gestione del portafoglio clienti (in tutti i Paesi in cui è legalmente disponibile).